Tutto il nostro Istituto ricorda la carissima Raffaella, la nostra Direttrice dei servizi generali amministrativi, e le porge un segno della riconoscenza, della stima e dell’affetto che ci legano a Lei.

La ringraziamo per il suo grande ed instancabile lavoro, non sempre evidente per chi era fuori dall’ufficio, ma sempre indispensabile per far funzionare e progredire le nostre scuole.

La ringraziamo per la passione, la dedizione, il senso del dovere e per la professionalità. Non lasciava mai la scrivania se non aveva terminato quel che aveva iniziato. Se c’era bisogno del suo intervento, affiancava anche le altre colleghe e appoggiava le insegnanti che ne avevano bisogno. Ha sempre gestito con assoluta onestà e nella totale correttezza quanto affidatole, facendone uno stile di lavoro che le ha garantito la stima di tutti. Spiegava con chiarezza i motivi del suo operato, sentendo l’importante responsabilità di gestire un bene che le era stato affidato e desiderando non tradire la fiducia di docenti, genitori ed alunni. La sua pazienza era infinita e tutti abbiamo avuto modo di apprezzare i suoi pareri, i suoi consigli, ma anche gli schietti scambi di opinione.

La ricorderemo anche per la sua allegria, la sua voglia di vivere, l’amore per la montagna e quello infinito per la famiglia, il suo sorriso e la sua umanità.