Al fine di offrire ulteriori esperienze formative per il potenziamento della lingua inglese, il nostro Istituto invita i genitori delle classi II e III della Scuola Secondaria di I grado, a presenziare ad un incontro lunedì 14 dicembre 2015, alle ore 18.00, presso la sede della “A. Caperle” di Marzana, per la presentazione del  programma di una vacanza studio di due settimane in Inghilterra, in luglio.

Ai genitori che parteciperanno verranno fornite tutte le informazioni a riguardo.

Si informa, altresì, che dal giorno 11 gennaio 2016, le classi usufruiranno di interventi di insegnanti madrelingua dell’English Centre che interverranno, in contemporaneità con le docenti titolari, per n. 3 ore per le classi seconde e n. 6 ore per le classi terze.

Il progetto è a costo zero per le famiglie.

Per le classi IV e V di Scuola Primaria
La scuola sta organizzando dei corsi, su due livelli, con docenti madrelingua inglese, di un’ora a settimana per un totale di n. 10 ore, i mercoledì pomeriggio, nella fascia oraria 16.30 - 17.30, da attivare nel periodo 02 febbraio – 05 aprile 2016.
Il costo del corso a studente è di € 43.00 per gruppi di 10-12 alunni.
Le lezioni si terranno nelle aule della scuola di Poiano e/o  Quinto, con il raggiungimento del numero di iscrizioni.

I corsi sono finalizzati alla preparazione dei livelli del CEFR (Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue:
 - Pre-A1 (grade 1) – costo per l’iscrizione dell’esame € 40.00,
 - A1 (grade 2) – costo per l’iscrizione all’esame € 40.00.
Tutte le informazioni sono nell'allegato (che sarà anche dato in cartaceo alle famiglie).

L’iscrizione al corso dovrà pervenire alla coordinatrice del progetto (la docente di inglese della classe) entro VENERDÌ 08/01/2016 con comunicazione sul libretto personale, indicando la sede di preferenza.

Attachments:
Download this file (Corso_potenziamento_inglese.pdf)Corso_potenziamento_inglese.pdf[ ]231 kB

All'interno del progetto "Liberi da... Liberi per..." è previsto un concorso per gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado A. Caperle.

Il concorso, dal titolo: "Se Spegni Ti Riprendo" è riservato solo ai nostri studenti. Per saperne di più ed iscriversi, vedere gli allegati.

Attachments:
Download this file (Concorso video.pdf)Concorso video.pdf[ ]97 kB
Download this file (Domanda iscrizione.pdf)Domanda iscrizione.pdf[ ]103 kB
Download this file (RegolamentoConcorso video.pdf)RegolamentoConcorso video.pdf[ ]342 kB

Si sono svolte martedì 1 aprile 2014 le fasi provinciali dei campionati studenteschi di Badminton per le scuole secondarie di primo grado, presso la palestra della S.M. di Caselle di Sommacampagna.

Ha partecipato anche la squadra d’Istituto della Scuola “A. Caperle” con gli allievi della classe II A: Ferrante Dominik e Morando Emma per il doppio misto; Grazioli Mattia per il singolo maschile e Sanetti Bianca per il singolo femminile.

Grazie ai ragazzi/e per il loro impegno, alla Prof. Mattioli che li ha preparati in questo nuovo sport ed ai genitori per la loro disponibilità ed il loro attivo incoraggiamento.

Galleria fotografica

Si comunica che il giorno 3 (martedì) del mese di giugno dell’anno 2014, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, nell’aula magna della sede dell’IC n. 16 Valpantena, in Piazza Penne Mozze n. 2 – Verona, ci sarà l’incontro di restituzione ai genitori di classe quinta, assieme alla psicologa Arianna Favalli, relativamente al progetto: “Affettività per le classi quinte”.