Nell'ultima edizione della rassegna teatrale/canora del CantaLessinia, che si è svolta a Cerro sabato 7 maggio, grande successo ha ottenuto lo spettacolo di teatro nero coordinato dalla Professoressa Barbara Forneron. Un gruppo di alunni della "A. Caperle" di Marzana, infatti, ha portato sul palco l'ultimo capolavoro ideato dalla docente sul testo: "Il granello di polvere" di Fernando Palacios. La storia narra di un granello di polvere che passa attraverso mondi folli e disordinati; solo l’incontro con amici che rispettano la libertà degli altri riuscirà a fargli comporre una meravigliosa melodia.

Leggi l'articolo allegato pubblicato sul giornale "L'Arena" del 15 maggio 2016, pag. 41.

Attachments:
Download this file (L'Arena_15.05.2016_pag.41.pdf)L'Arena_15.05.2016_pag.41.pdf[ ]406 kB

Domani 21 marzo 2016, a Venezia, la classe I della Scuola Primaria "P. Caliari" di S. Maria in Stelle sarà premiata per il video: "Gh'era na volta i gnochi", realizzato per il concorso: "Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale Veneto", rivolto alle scuole del Veneto e alle scuole italiane d'Istria. In allegato pubblichiamo l'articolo del giornale L'Arena che parla del lavoro dei nostri alunni che, domani, saranno accompagnati a ritirare il premio dalle loro docenti Nadia Neri e Daniela Pellegrini, insieme alla Dirigente Scolastica.

Ringraziamo per la collaborazione le nonne (sono ritratte nella foto insieme agli alunni) che si sono rese disponibili ad insegnare ai nostri bambini la ricetta per cucinare questo piatto tipico della nostra città.

Attachments:
Download this file (L'Arena_p.29_20.03.2016.pdf)L'Arena_p.29_20.03.2016.pdf[ ]345 kB

La classe IV di Novaglie ha vinto il primo premio del concorso nazionale: "La mia casa sull'albero" con un lavoro prodotto con materiale di riciclo, nel rispetto dell'ambiente.

Complimenti agli alunni/e ed alle insegnanti!

Tutti i particolari nell'articolo del giornale L'Arena di oggi, a pagina 12 (vedi l'allegato!).

Attachments:
Download this file (L'Arena del 15_dicembre_2015.pdf)L'Arena del 15_dicembre_2015.pdf[ ]206 kB

La scuola primaria «Pietro Caliari» di Santa Maria in Stelle ha vinto ancora una volta una competizione fra tutti gli istituti d’Italia, bandita in occasione di Expo 2015. Si tratta del concorso fotografico nazionale «Cibo per tutti: è compito nostro», indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in collaborazione con la Caritas italiana, nell’ambito della campagna: «Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro». La premiazione sarà sabato 17 ottobre, all'Expo. Bravissimi!!!

Per saperne di più, vedere i PDF allegati (articolo de L'Arena del 15 ottobre e del Corriere di Verona del 20 ottobre).

Indovinate, chi è sulla pagina del giornale L'Arena del 16 giugno 2015, come miglior studente del  Maffei?
Alessandro Mascalzoni, che ha frequentato fino a giugno dello scorso anno la Scuola Secondaria di primo grado "A. Caperle" di Marzana, nella sezione D. Ne siamo proprio orgogliosi! Complimenti, Alessandro!

Alleghiamo il PDF con l'articolo.
Attachments:
Download this file (articolo del 17 giugno.pdf)articolo del 17 giugno.pdf[ ]140 kB