La prossima riunione del Consiglio d’Istituto si terrà presso la Scuola Primaria “G. Pascoli” di Poiano, martedì 3 ottobre 2017 – alle ore 18.30 – con il seguente ordine del giorno:
1.    Surroga componente docenti.
2.  Preventivi per acquisti a.s. 2017/18 - Delega alla commissione per individuazione forniture di: materiale di pulizie/cancelleria, fotocopiatori scadenza contratto.
3.    Minute spese D.S.G.A. per il 2018.
4.    Assicurazione a.s. 2017/18 con procedura di invito.
5.    Ripartizione fondi comune a.s. 2017/18.
6.    Ripartizione contributo volontario all’autonomia a.s. 2017/18.
7.    Regolamento per la fruizione del cibo portato da casa.
8.  Utilizzo locali scolastici – nuove/rinnovi convenzioni.
9.  Visite guidate e viaggi di istruzione fino al 31/10/2017.
10. Ratifica nomina rappresentante sicurezza dell’Istituto.
11.    Calendario scolastico e chiusura uffici.
12. Referendum del 22 ottobre 2017.
13. Comunicazioni Dirigente Scolastico.

Ringraziamo Elena Cailotto, docente che è passata ad altro ordine di scuola, per la sua partecipazione attiva al nostro Consiglio di Istituto. Alleghiamo per conoscenza la surroga con il nuovo componente: Massimo Cunico.

Attachments:
Download this file (surroga.pdf)surroga.pdf[ ]55 kB

Here we are! Il primo Progetto di Potenziamento della Lingua Inglese ha avuto luogo! È l'attività che apre l'anno scolastico nel nostro istituto e, ancora una volta, con successo. Nell'attachment si propongono alcune foto del lavoro didattico svolto: infatti, accanto all'aspetto ludico, si trovano sempre, secondo una pensata e voluta progettazione, osservazioni ed analisi didattiche che hanno come obiettivo l'intento di promuovere la comprensione della lingua inglese soprattutto come "listening and speaking".

Attachments:
Download this file (Poiano summer camp.pdf)Poiano summer camp.pdf[ ]19884 kB

Si comunica che la Regione Veneto ha approvato i criteri per il contributo per il 2017-18. La domanda si compila via web, dal 16 settembre al 16 ottobre 2017, sul sito della Regione, seguendo le istruzioni. La domanda compilata via web dovrà poi essere consegnata in Comune entro le ore 12 del 16 ottobre 2017. Per saperne di più, visitare il sito: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb
Per assistenza e chiarimenti è possibile rivolgersi agli Uffici della Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili di via Bertoni, n°4 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Verona.

Buon anno scolastico a tutte le nostre bambine e bambini, alle ragazze e ai ragazzi dell’IC16!
Ho il piacere di accompagnarvi nei prossimi mesi nell’avventura della scuola e con il cuore vi auguro un anno ricco di novità e di soddisfazioni.
Soddisfazioni che saranno numerose e gioiose per tutti i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole del nostro Istituto.
Soddisfazioni che auguro ai loro genitori, sempre tesi con comprensibile preoccupazione a cercare il meglio per i loro figli.
Soddisfazioni che auguro a tutti i docenti e al personale della scuola, che ho avuto la fortuna di conoscere: ho potuto comprendere in questi giorni il vostro entusiasmo e la vostra passione perché gli allievi possano trovare un ambiente vivace e accogliente, dove cresceranno accompagnati dai loro bellissimi sogni.

Carla Vertuani

Come ogni anno, la Rete Prospettiva Famiglia propone un ventaglio di iniziative validissime e di alta valenza formativa, educativa e didattica. Voi potete consultare i calendari ed i dettagli accedendo direttamente al link della Rete che si trova sulla home page del nostro sito, nel menù a sinistra. Per invitarvi comunque a consultare l'elenco delle iniziative, alleghiamo i PDF relativi.

L'Assessore all'Istruzione Stefano Bertacco invita gli alunni/e, le famiglie e tutto il personale della Scuola, alla celebrazione della S. Messa officiata dal Vescovo Giuseppe Zenti. La Messa sarà a S. Anastasia, sabato 23 settembre alle ore 10.00, come momento di condivisione e riflessione per l'apertura del nuovo anno scolastico.